Mondiali
City, 116 milioni: futuro rivoluzionato per Elliot Anderson
Manchester City e Nottingham Forest hanno concordato una cifra garantita di 116 milioni di sterline per il centrocampista inglese Elliot Anderson, che firmerà un contratto quinquennale con opzione per un ulteriore anno e potrà guadagnare fino a 300.000 sterline a settimana grazie a bonus dopo una visita medica a New York venerdì.
Il direttore sportivo Hugo Viana ha dichiarato che il centrocampista ventitreenne è stato fondamentale per la ricostruzione del Manchester City all'Etihad Stadium. Ha confermato che Anderson era il principale obiettivo di mercato del club sin dall'apertura della finestra di trasferimento.
Il proprietario del Nottingham Forest Evangelos Marinakis e il direttore sportivo George Syrianos sono rimasti fermi durante le trattative, chiedendo costantemente una cifra record. La loro posizione ha costretto il Manchester City ad accettare la valutazione dopo che due offerte iniziali erano state respinte dai dirigenti del Forest.
La cifra di 116 milioni di sterline è garantita senza ulteriori aggiunte, come riportato da Daniel Taylor e David Ornstein di The Athletic. Questo rende il trasferimento l'acquisto record del Manchester City.
Caccia al nuovo centrocampista per il Forest dopo possibile addio di Anderson
Il CT dell'Inghilterra Thomas Tuchel ha concesso il permesso ad Anderson di recarsi a New York per la visita medica venerdì mattina. L'esame precederà la firma del contratto a lungo termine. Il nuovo allenatore del Manchester City Enzo Maresca ha ora il suo primo grande acquisto confermato in vista della stagione d'esordio all'Etihad Stadium. Si prevede che Anderson colmi il vuoto per un centrocampista dinamico e ad alta intensità, capace di pressing e progressione palla.Il colpo £116m di Anderson a City non distoglierà il suo obiettivo Mondiali
Le prestazioni di Anderson con il Nottingham Forest nella scorsa stagione sono state tra le più costanti della Premier League. Le sue apparizioni con la maglia dell'Inghilterra ai Mondiali FIFA hanno ulteriormente accresciuto la sua reputazione in vista del trasferimento. Per Hugo Viana, l'affare rappresenta una prima dichiarazione di intenti nel suo secondo estate a sovrintendere ai trasferimenti del Manchester City, dopo aver sostituito Txiki Begiristain nel 2025. Il club si aspetta ulteriori arrivi prima della chiusura della finestra di mercato.