Premier League
La cavalcata quinquennale del Wrexham si chiude con l'addio di Paul Mullin
Paul Mullin, il centravanti 31enne che ha aiutato il Wrexham a salire dalla National League alla Championship, lascerà il club dopo una risoluzione consensuale del contratto. L’ex attaccante del Cambridge ha segnato 110 gol in 172 presenze durante i suoi cinque anni al club, diventando il nono miglior marcatore della storia della società.
La partenza di Mullin chiude un periodo in cui è stato fondamentale per la scalata del Wrexham, apparendo anche nella pluripremiata docuserie *Welcome to Wrexham*. La sua uscita è stata ufficializzata dopo l’accordo che gli permetterà di trovare un nuovo club.
Il co-proprietario Ryan Reynolds ha dichiarato di non poter “immaginare Mulls in prestito con un’altra maglia” dopo il suo trasferimento al Wigan la scorsa stagione, sottolineando lo status iconico del giocatore tra i tifosi.
Il calciomercato: City punta Tonali dopo l’affare Anderson da 116 milioni
L’allenatore Phil Parkinson ha augurato il meglio a Mullin: “Vorrei fargli i migliori auguri. Questa risoluzione gli dà il tempo di trovare il club giusto per lui. Non si può sottovalutare il ruolo che Mulls ha avuto nella storia del Wrexham negli ultimi cinque anni, con tanti gol e momenti memorabili.” Mullin ha trascorso la scorsa stagione in prestito al Wigan, in League One, dove ha collezionato 26 presenze e 5 gol in tutte le competizioni. Poi è passato in prestito al Bradford City nella seconda parte della stagione, scendendo in campo 9 volte senza segnare. Durante il suo periodo al Wrexham ha vinto per tre anni consecutivi il premio di miglior giocatore della stagione ed è stato uno dei soli dieci calciatori a ottenere tre promozioni di fila con la squadra. Il Wrexham ha sfiorato i play-off di Championship, perdendo all’ultima giornata contro l’Hull City, che poi ha vinto i play-off e conquistato la promozione in Premier League. La squadra gallese cercherà di nuovo la promozione la prossima stagione, ora senza Mullin in rosa.