Mondiali
La convocazione di Allegri potrebbe sancire il rinnovo di De Bruyne al SSC Napoli
Kevin De Bruyne deciderà il suo futuro al SSC Napoli dopo i Mondiali 2026, insistendo per un confronto con il nuovo tecnico Massimiliano Allegri prima di impegnarsi per una seconda stagione, mentre club e Allegri stesso hanno già fatto capire di volerlo tenere nonostante un debutto condizionato da problemi al bicipite femorale.
Corriere dello Sport, tramite IlNapolista, riporta ottimismo sulla possibilità che De Bruyne possa restare a SSC Napoli anche per la stagione successiva. I vertici del club non hanno mostrato alcuna fretta di spingerlo verso l’uscita. Allegri, dal canto suo, ha già dichiarato di volerlo confermare.
L’esordio del belga al SSC Napoli è stato pesantemente limitato da un serio infortunio al bicipite femorale che ne ha ridotto il rendimento. La società ha adottato un approccio paziente, evitando di accelerare la risoluzione del contratto. Entrambe le parti hanno tempo per valutare il prossimo passo sotto la gestione di Allegri.
Il centrocampista è attualmente negli Stati Uniti con la Nazionale belga, che al momento sta deludendo al torneo. Ha giocato nella partita di qualificazione ai Mondiali 2026 del girone G contro l’Egitto il 15 giugno 2026 a Seattle. La foto dell’incontro è stata scattata da Alex Grimm per Getty Images.
Dopo la conclusione della rassegna iridata, De Bruyne si incontrerà con Allegri per discutere il proprio futuro. Il colloquio dovrebbe essere decisivo per sancire la prosecuzione del rapporto. Tutte e tre le parti sembrano allineate, ma il confronto ufficiale deve ancora avvenire.